Gestione Paghe: il software per paghe e cedolini online

Gestione paghe

Gestione paghe: il software per i cedolini

Gestione Paghe On-Line è il software realizzato da Passepartout studiato per commercialisti, consulenti del lavoro, PMI e associazioni di categoria. Il software lavora completamente in Cloud e gestisce i cedolini e le paghe su web. Con il software gestione paghe di BP4U, potrai comprare solo ciò che realmente ti serve.

Il software paghe On-line di Passepartout si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente.

E’ la soluzione ottimale per elaborare cedolini e buste paghe comperando solo che ciò realmente ti serve.

Business Partnens 4U: 30 anni di esperienza!
BP4-gestionali
Le altre soluzioni di BP4U
businesspartner

Passepartout: i software che vincono

logo-partner

Eutekne: informazioni e formazione per i commercialisti

Stampa

Axon System: l'automazione

Stampa

Strumenti e tools per i commercialisti

ateneoweb-

Le stampanti professionali, grazie ad OKI

Oki soluzioni per la stampa professionale

Il software Gestione Paghe è on-line ed economico

Il  software Passepartout Paghe  è utilizzabile attraverso internet su qualsiasi tipo di dispositivo(pc, tablet, smartphone). Il programma è immediatamente utilizzabile senza necessità di alcuna installazione e consente di operare direttamente via web su server dedicati, residenti in una server farm riservata e garantita.
Il gestionale paghe non prevede alcun costo iniziale di acquisto della licenza d’uso, si paga solo l’utilizzo proporzionato al volume dei cedolini effettivamente elaborati in formula Pay For Use.

La Gestione Documentale integrata in Passepartout Gestione Paghe consente l’archiviazione automatica dei cedolini e di ogni altro documento per una facile catalogazione e ricerca. Il servizio di Conservazione Sostitutiva del Libro Unico del Lavoro consente di sostituire il modello cartaceo con un notevole risparmio in termini di spazi fisici, costi ed efficienza dei processi.

Passepartout Gestione Paghe è un software che si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente. Il giorno precedente l’aggiornamento, viene inviata l’informativa che comunica le variazioni apportate alle tabelle contrattuali, previdenziali e fiscali.

Non è necessario effettuare alcuna operazione.

Le variazioni interessano soltanto le tabelle gestite automaticamente dalla procedura e non vanno mai a modificare i dati inseriti o elaborati dall’Utente.

 

Cedolino e Adempimenti

Il software della Passepartout, Paghe,   calcola i cedolini in automatico lasciando comunque la possibilità di intervenire, anche preventivamente, su qualsiasi elemento elaborato. Il calendario delle presenze di ogni mese viene ricostruito dal programma, è sufficiente solo un minimo intervento da parte dell’utente nella sua costruzione.

Il software gestisce automaticamente gli eventi di malattia, maternità, infortuni, CIG, straordinari e maggiorazioni, la generazione ed esportazione di dati contabili e il costo del personale.

E’ inoltre previsto l’aggancio al piano dei conti, la rilevazione dati IRAP e studi di settore. Sono gestite le esigenze specifiche di settori particolari: edile, le cooperative, l‘agricoltura, lo spettacolo e il settore pubblico.

PP Paghe permette la correzione delle presenze di un determinato mese, effettuata successivamente all’elaborazione definitiva dello stesso come, ad esempio, la rettifica di un periodo di assenza comunicata successivamente alla consegna della busta paga, con conseguente generazione di voci di conguaglio calcolate automaticamente e riportate si cedolini il mese successivo.

RILEVAZIONE PRESENZE

Il Software Gestione Paghe di PASSEPARTOUT permette l’acquisizione di dati relativi alle presenze mediante un file specifico, generato direttamente dal rilevatore presenze e trasferito attraverso la funzione di importazione sul gestionale.

É possibile consentire l’accesso a soggetti esterni, come ad esempio le proprie aziende clienti, mantenendone comunque il controllo attraverso l’abilitazione di menu specializzati a seconda delle funzioni che si vogliono attribuire: visualizzazione ed eventuale stampa cedolini, prospetti contabili, modelli di pagamento come ad esempio il modello F24.

E’ altresì possibile il passaggio automatico delle presenze mensili da parte di soggetti esterni. Tale passaggio evita comunicazioni cartacee o trasmissione di altra natura poiché tutti le informazioni vengono inserite nell’applicazione in maniera integrata. Sono gli stessi soggetti interessati ad implementare le informazioni lavorando in gestione condivisa direttamente sugli archivi e consentendo un significativo risparmio di tempo.

Il software paghe cloud prevede la storicizzazione di tutti i dati inseriti o elaborati, sia a livello aziendale che di singolo dipendente, senza necessità di effettuare procedure di archiviazione dati. Questo permette di conservare, a tempo indefinito, lo storico di ogni informazione utile come, ad esempio, la qualifica del dipendente, il livello retributivo, la situazione contributiva dell’azienda.

Anche gli aggiornamenti mensili seguono lo stesso criterio di storicizzazione: è sempre possibile elaborare un periodo di paga pregresso, facendo riferimento a retribuzioni contrattuali, aliquote contributive o fiscali, e ai criteri di calcolo in vigore nel periodo interessato. Non è mai necessario effettuare alcuna procedura di “archiviazione” dati, neppure al termine dell’anno in corso.

Per le realtà che hanno necessità di suddividere i costi del personale in centri differenti, il gestionale consente la definizione di due livelli per ogni azienda (esempio gestire al primo livello le filiali di un’azienda ed al secondo i vari settori di ogni filiale). Ogni dipendente può essere agganciato ad un centro di costo anche successivamente alle elaborazioni cedolini di diversi mesi.